cunuyacu cascata sorgenti termali dove sono come arrivarci ore costi informazioni

Cascata d'oro e sorgenti termali di Cunuyacu situate nelle Ilinizas

In questo post ti diremo tutto ciò che devi sapere sulla cascata dorata e sulle sorgenti termali di Cunuyacu situate negli Ilinizas., precisamente a sud.

¿Hai sentito parlare della poco conosciuta cascata rossa?, l'arancione o l'oro di Cunuyacu e delle sue sorgenti termali? Bene quií Vi raccontiamo questa passeggiata che si può tranquillamente fare in una giornata.íun.

Post scritto da Sil – Instagram: @smc_calza
Con foto di Sil e NicoláS

Gli altri post di Sil:

Cascata dorata e sorgenti termali di Cunuyacu

In questo éIn tempi di virus onnipresente, cerchiamo di prenderci cura di noi stessi anche nei giorni festivi., poiché è quando más persone possono essere trovate per le strade della città.  Lui vuoleíamos una locacióluogo di basso profilo dove si può fare una passeggiata all'aria aperta ma non è molto affollato ed è cosìí Abbiamo deciso di andare alla cascata Cunuyacu, dove nello stesso luogo ci sono sorgenti termali.

lupoán cotopaxi
Sulla strada per Pastocalle godiamo di splendidi paesaggi degli altopiani ecuadoriani. Quií Cotopaxi.

un po 'di tempo faás habíAbbiamo visto un post sui luoghi poco conosciuti dell'Ecuador e tra questi sono comparsió questo posto, che non lo soípadroni della propria esistenza.  COMEí e dopoés indagare e consultare le persone che hannoíandato in precedenza, abbiamo deciso che questo essereíalla migliore destinazione per le vacanze con la condizioneóNon andare presto per evitare la folla.

In questo post te lo diròé tutto quello che devi sapere per arrivare al famoso e recóndita cascada que spaghettiéNon è conosciuto come rosso sebbene sia máIn realtà è arancione, víagli Iliniza.

¿Cócome arrivare alla cascata dorata e alle sorgenti termali di Cunuyacu?

Posso arrivareíessere un po' complicato dato che Google Maps non ha il percorso corretto, Per questo vi lascio il percorso corretto con il quale si raggiunge la strada principale prima dell'inizio della salita alla cascata.  Il percorso in auto deve essere effettuato con calma date le condizioni della strada.íun, trattandosi di una strada stretta solo sterrata e in cattive condizioni in diversi tratti, questo percorso li porteràá 3.5 uccidereómetri fino a un cartello dove puoiáe trovare il Sig.. Marco.

Cascate di Terma Cunuyacu come arrivare dov'è Ilinizas
L'inizio del sentiero dall'autostrada è buono, ma tra más se sube, la strada si complica.

È veroño è dovutoñoppure il terreno proprio dove inizia/finisce il parco, e quando non si dispone di un'auto adatta per continuare la salita éSi offre di portare qualsiasi gruppo nel suo camion.  Tuttavia, pochi metri mácome sopra è necessario registrarsi al núc cernieéincontro con il ranger del parco e ingresso al parco naturale gratuito.

Questa è la mappa da qualsiasi punto di Quito verso víaccesso a Pastocalle:

Questo è il posto esatto dove andareán arriviamo per iniziare a salire, c'è un cartello che indica che è l'accesso al Parque Ilinizas, quindi dovresti prestare attenzione a quel segno e cosìí sabrán che sono sulla strada giusta, non cercare su Google Maps le sorgenti termali o la cascata, prenderliá ad un víperché non lo è:

Il tour

Una volta in cima si raggiunge un punto panoramico con uno spazio più ampio.áximo di 5 parcheggi, dove la vista, con il cielo limpido, È semplicemente incredibileíble.  Puoi osservare il Cotopaxi e Antisana, foto da cartolina.  A destra c'è un sentiero in discesa e la cascata èá un 5 minuti seguendo quel percorso.

Cascate di Terma Cunuyacu come arrivare dov'è Ilinizas
Questo cartello si trova proprio nel parcheggio Don Marco, Quií Puoi lasciare l'auto o proseguire.
La vista panoramicaámica dal secondo parcheggio sorprende.

La chiamano cascata rossa perché le rocce sono diventate rosse. – arance per la presenza di minerali volcáunico come lo zolfo, Tuttavia l’acqua è cristallina e non ha odore di zolfo o minerali.  È un luogo circondato da due montagneñed il pavimento circostante può essere molto scivoloso a causa del fango e del terreno bagnato..

Cascate di Terma Cunuyacu come arrivare dov'è IlinizasDal parcheggio prendi 5 minuti per raggiungere la cascata, ti promettiamo che rimarrai sorpresoán, con attenzione possono arrivare anche a centesimiímetri dal caídà acqua.

Sorgenti termali di Cunuyacu

Lungo lo stesso sentiero c'è una salita che dura circa 25-30 minuti di cammino sulla terraferma.  Mentre máa quanto si sale il paesaggio è máÈ meraviglioso, comeí Non sprecare le tue pause.

Cascate di Terma Cunuyacu come arrivare dov'è Ilinizas
È impossibile mancare, i sentieri sonoán molto beneñalizzato.
Tra más se sube, il paesaggio è máè bellissimo.
Sulla strada per le sorgenti termali c'è un piccoloño e la graziosa foresta di polylepis.

Finalmente vedi un piccoloñuna piscina con acqua naturale con capienza 3 – 4 persone (contare il distanziamento sociale).  È piccoloñun, e poiché tutto è all'aperto e non c'è nulla nei suoi dintorni, è consigliabile portare un asciugamano grande per cambiarsi.

Cascate di Terma Cunuyacu come arrivare dov'è Ilinizas
Questa è la prima immagine che abbiamo delle terme o piscina naturale. Mettono dei sacchi di sabbia per contenere l'acqua che toglie al naturale, Ma ne vale la pena.

Per raggiungere la piscina è necessario attraversare un ruscello; è meglio avere scarpe da acqua o sandali perché può essere un gioco di equilibrio e un po' complicato.  L'acqua ha un leggero odore minerale, totalmente cristallino e non è poi così caldo, dirímaestri che non máS 20 gradi centígradi, primavera così calda come la conosciamo, Non è, ma è rinfrescante dopoés della passeggiata.

se sono fortunati, Potevoán ho la piscina solo per te, per questo è meglio arrivare presto o durante la settimana.

Credereíperché non puoi esserloáÈ felice di riposare in una sorgente termale di acqua naturale ammirando Cotopaxi da lontano.

Cascate di Terma Cunuyacu come arrivare dov'è Ilinizas
La piscina si trova 4.123 metri di altezza, quindi lo soí È una salita impegnativa ed è meglio farloácalmati, loro stessiún lo stato fífisico.

La discesa

Una volta inzuppato e pronto per tornare, ci prepariamo a ritornare lungo il sentiero dove prima, habíAbbiamo chiamato Don Marco affinché ci venisse a prendere e ci portasse giù con la sua macchina.úper furgone fino al primo parcheggio.

¡Una visitaúsecondo raccomandato!

Tra i migliori consigli che ci hai datoó, Era da visitare il parco durante la settimana poiché c'è pochissimo afflusso di persone e non c'è attesa per le sorgenti termali.  E l'altro, Non perdere tempo camminando dal basso perché arrivi stanco e bañindugi in polvere.

raccomandazioni

• La salita è un percorso di terzo ordine, È tutto pieno di terra scivolosa con buche medie ed altre profonde.  Si consiglia di avere un'auto alta con sistema 4×4 perché la doppia trazioneón aiutoá anche se il percorso lo èá totalmente asciutto.  Si sconsiglia di salire sotto la pioggia poiché tutta la strada si trasforma in fango e molte macchine si bloccano.
  • Giunti al terreno di Don Marco è consigliabile salire con él, poiché per meáè che uno ha la sua macchina 4×4 Il prossimo tratto di strada èún más ripido con más buchi e persino pietre di grandi dimensioni.  Se vuoi prenderti cura della tua auto, L'opzione miglioreón sta salendo sul camion di qualcuno che risiede nel áZona e conoscere il percorso.  Per persona ci ha fatto pagareó $5 dólares per sezione e $3 dólares attraverso il parcheggio.  PoiúIl numero di cellulare di Don Marco è: +593984937041
  • Molte persone lasciano l'auto sul terreno di Don Marco e preferiscono salire a piedi, ma perdi circa un'ora e quaranta minuti a tratta, molti di loro sono arrivati ​​stanchissimi per le salite, la terra e la polvere che non haiíVoglio ancora continuare verso la cascata o le sorgenti termali.
  • Indossare abiti cóalla moda e traspirante, scarpe da trail o scarpe che hanno una buona presa sul terreno, Ci sono tratti con molto fango e terra fine che risulta essere molto scivolosa.  La protezione solare è essenziale e un berretto/cappello, Non ci sono quasi parti in ombra.  Bottiglie con acqua perché non ce ne sonoún affari nella zona circostante.
  • Gli orari di accesso sono da 8 sono un 15 ore (tieni conto di questo dettaglio per non perdere tempo a salire o scendere)
  • Si consiglia di arrivare comeáÈ il prima possibile e meglioún, se è durante la settimana.